Il Root : Che cos’é e come funziona

Una piccola Spiegazione di che cosa é il root, effettuato su qualsiasi dispositivo Android e dico Qualsiasi.

Potrebbe interessarti anche :


Scrivi nel box il nome del prodotto che vuoi acquistare (tablet, smartphone, accessori o qualunque altro articolo) e clicca su "trova sconti" per comprarlo al prezzo più basso del web!
You can leave a response, or trackback from your own site.

115 Responses to “Il Root : Che cos’é e come funziona”

  1. AndroidianiWorld scrive:

    Diciamo che mi impegno?

  2. juan151297 scrive:

    Ok grazie? per l’informazione, buon video comunque

  3. Mattia scrive:

    ho scaricato un applicazione che serve per fare i video nella schermata dal mio android ma poi mi dice che devo usare il root per farlo funzionare. mi potete dire quindi cos’è un root ?

  4. Luigi scrive:

    R4!!pikkola info!!!!!!!!!?nintendo DS!!!!?
    allora la r4 io l’ho comprata ieri e ads sto impazzendo!!!!!!!!!allora dopo aver scarikato i kenler metto le 2 cartelle e i 2 file con estrai in 1 cartella specificata ed io li invio al disco removibile(in qst caso la penna cn la skedina)ma sul nds nn mi esce nnt !!!!!!!!!!!cm dv fare???cos’è la root?qlkn disposto a mandarmi le email su yahoo x capire meglio!oppure mi date il vostro msn,cosi subito facciamo!vi pregoooooooooooooooooooo
    cmq l’avevo formattata anke se al momento dell’aquisto c’erano i gioki ke cmq nn mi funzionavano!!!

  5. Stefano scrive:

    Mi date una spiegazione completa e dettagliata sulla cura e sul corretto mantenimento per un tattoo colorato e sfumato????
    che sia una vera e propria guida per tutte le stagioni (includendo,quindi,anche le precauzioni da adottare in estate)
    Non dimenticate di spiegare dettagliatamente come lavarlo,come coprirlo e quali pomate sono le più adatte!
    Grazie in anticipo e 10 punti a chi rispondera’ correttamente a questa domanda piuttosto pretenziosa!

  6. Laura scrive:

    guardate qui http://www.tuttoandroid.net/applicazioni/guida-italiana-java-per-android-1649/ c’è una parte dove dice adb remount e mi dice operation not permitted e poi push libjbedvm,so /system/lib mi dice read only file system(se nn sapete di cosa sto parlando leggete la guida nel link) vabbene se non riuscite a risolvere questo dice se adb nn vuole funzionare provate ,,, seguendo la guida dice terminal emulator cos’è??

  7. Beatrice scrive:

    Spiegazione ELEMENTARE di un sistema per le scommesse sportive, grazie =)

  8. Vincenzo scrive:

    la base di un prallelogramma è 5/7 dell’altezza relativa e la loro differenza misura 26cm .calcola l’area del parallelogramo. 5 punti…
    mi potete dare la soluzione e un spiegazione perche questo tipo di problema non li ho capiti

  9. Antonio scrive:

    Vorrei una spiegazione semplice
    Grazie in anticipo

  10. Nicolò scrive:

    ragazzi girando in rete , vedi sempre di post su rootare un telefono android per ampliarne le possibilità , velocità ecc….e molti parlano dei vantaggi rootare l’htc wildfire.
    Sinceramente io possiedo un htc wildfire e ne sono rimasto un pò deluso per quanto riguarda i giochi, ho letto che l’htc wildifre nn ha GPU e quindi i giochi più pesanti nn funzionano.
    Avevo anche visto un video in cui uno poteva far girare alcuni giochi che prima non potevano funzionare , rootando il suo wildfire!!!!!
    Vi prego aggiornatemi spiegatemi cos’è ….e come fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Salvatore scrive:

    Cos’è il root di un cellulare ?

    io ho un Samsung Galaxy Young s5360 e vorrei chiedervi: alcuni dei miei amici fanno il root del cellulare, ma perché?, cosa fa ? , dopo il root il cellulare funziona normalmente ? che scopo ha fare il root ???? anche xchè quando scarico uno screen capture dal play store ,mi dice che per farlo funzionare devo fare il root al cellulare, ma non so che fare aiutatemii :((:(:(:(

  12. Leonardo scrive:

    Nel libro, ma anche in internet, non riesco a trovare una spiegazione chiara e semplice del poligono funicolare. Vorrei avere un riscontro pratico magari anche con disegni e non soltanto raffigurazioni geometriche dove non si capisce nulla.

    Un esempio banale ma che chiarisca il concetto?
    Ad esempio per le forze che creano uno stato di equilibrio per spiegarlo basta prendere una penna e tenerla con i due indici delle due mani e applicare la stessa forza ad entrambi le dita per capire che il sistema è in stato di equilibrio mentre se si applica una forza maggiore al dito destro o sinistro il risultato è un corpo in moto a seconda della forza applicata nel punto. Insomma con questi esempi che il prof faceva era facilissimo capire la meccanica quindi aiutatemi grazie :)

  13. Giovanni scrive:

    mi serve la spiegazione completa per scaricare il gioco gratis in italiano e per windows 7. gratis in anticipo (:

  14. Claudio scrive:

    io ho un Samsung Galaxy Young s5360 e vorrei chiedervi: alcuni dei miei amici fanno il root del cellulare, ma perché?, cosa fa ? , dopo il root il cellulare funziona normalmente ? che scopo ha fare il root ???? anche xchè quando scarico uno screen capture dal play store ,mi dice che per farlo funzionare devo fare il root al cellulare, ma non so che fare aiutatemii :((:(:(:(

  15. Enrico scrive:

    Buongiorno a tutti,

    Sto creando uno Script PHP che permette di rimuovere articoli da un Database. Purtroppo, mi da un errore che non riesco a correggere.Ecco il codice:

    Cancella
    <?php
    $connect = mysql_connect('localhost','root','');
    if (!$connect) {
    exit (' Impossibile connettersi al Database in questo momento ‘);
    }
    $select = mysql_select_db(‘NomeDatabase’);
    if (!$select) {
    exit (‘ Errore nella selezione del Database ‘);
    }
    $id = $_GET['id'];
    $ok = @mysql_query(“DELETE FROM articoli WHERE id = ‘$id’”);
    if ($ok and id) {
    echo ‘ Articolo eliminato con successo ‘;
    } else {
    echo ‘Errore nell’eliminazione dell’articolo!’.’Motivo: ‘.mysql_error().”;
    }
    ?>

    L’errore è situato alla riga 18 ovvero questa echo ‘Errore nell’eliminazione dell’articolo!’.’Motivo: ‘.mysql_error().”;

    Avete consigli su cos’altro posso migliorare e / o debbo aggiungere?

    Cordiali saluti

  16. Christian scrive:

    Spesso, come nel caso di S. Antonio, ci troviamo di fronte alle reliquie costituite da parti del corpo mai decompostesi (ad esempio la lingua o l’intero apparato vocale). Esiste una spiegazione scientifica che spieghi come fanno delle parti del corpo a non decomporsi nel corso di secoli?

  17. Manuel scrive:

    ciao a tutti raga…ho un problemino…vorrei sapere una cosa,non riesco a capire qual è la differenza tra gameshark e codebreaker…a cosa serve il gameshark?volevo usare un trucco per pokemon smeraldo e cioè di avere tutti e tre gli starter fin dall’inizio…ma non funziona…voi ne conoscete uno?vorrei sapere come funzionano esattamente i gameshark e i codebreaker…grazie mille in anticipo…

  18. Michela scrive:

    Devo fare un video sul natale e mi servono due frasi di spiegazione della canzone “venite fedeli”, se no anche due frasi caratteriste del brano, grazie:)

  19. Monica scrive:

    da quanto ho capito è una nuova tecnologia che dovrebbe sostituire il BIOS delle attuali schede Madri o qualcosa del genere. ho letto anche che è in grado di gestire più sistemi operativi senza dover installare alcun tipo di Boot Loader. ma come? nel BIOS del mio portatile c’è una voce che dice “UEFI Boot –> Enabled”, eppure per installare Windows e Linux ho dovuto installare il GRUB 2.0.

    Come posso sfruttare questa tecnologia? e soprattutto cos’è esattamente?

  20. Nicola scrive:

    Io sono più dell’idea che si può ammettere che qualsiasi spiegazione in merito, per quanto fantasiosa possa essere, è altrettanto accettabile vista la scarsa probabilità di certa dimostrazione in merito.
    Ovviamente ad esclusione di teorie di natura diciamo più scientifica, per le quali le prove a supporto possono fare la differenza, rendendole decisamente più accettabili.
    Se poi preferite ragionare alla maniera moda del momento, partendo dal presupposto che è verità tutto ciò che non si può dimostrare come pura fantasia, la varietà di opzioni condivisibili credo sia impossibile da catalogare.

  21. Paolo scrive:

    salve a tutti sono disperato!!!!!! ho gta3 sul mio samsung corby android gt-i5500 galaxy 5 ma quando lo avvio mi va a rallentatore! per favore non datemi roba da scaricare molto pesante, ho già sprecato 4 ore per scaricare i files della micro sd per far funzionare gta3! e poi in questo video gta3 va benissimo sul telefono come il mio: http://www.youtube.com/watch?v=WjVIAcSEOQM avete una soluzione?!?!?!?!!?!
    sto provando con un task killer spero funzioni
    come faccio ad overclockarlo?’????? e la patch dove la trovo’??????
    come faccio ad overclockarlo?’????? e la patch dove la trovo’??????

  22. Maria scrive:

    Salve a tutti. L’insegnante mi ha detto di fare una ricerca dell’ultimo canto di saffo di leopardi, ma vorrei una spiegazione di quello che dice. Per cortesia me la inviate? Grazie!

  23. Lucia scrive:

    Spiegazione completa e dettagliata delle ipotesi di reato di percosse e lesioni?

  24. Alessandra scrive:

    Scusate c’e qualcuno che sa spiegarmi perche se io guardo l immagine su una faccia del cucchiaio la vedo capovolta e dall’altra parte la vedo dritta,datemi una spiegazione di fisica adeguata su questo fenomeno facendo cenni sull’ottica geometrica specchi concavi e convessi equazione lenti formazione immagini ecc…

  25. Cristina scrive:

    Ragazzi potete darmi una chiara spiegazione della gittata nel moto di un proiettile sparato orizzontalmente facendo riferimento alle formule?
    Vi ringrazio in anticipo e ricordate che i 10 punti li dò sempre….CIAO;-)

  26. Alessandra scrive:

    Chi si suicida non puo’ avere un funerale in chiesa, pero’ intanto c’e’ uno dei capi della banda della Magliana sepolto con altre personalita’ ecclesiastiche. Ma dato che stare qui a fare polemiche e’ inutile, chiedo solamente se il vaticano ha mai dato una spiegazione.

  27. Cristina scrive:

    Mi servirebbe una spiegazione semplice e capibile, perchè domani c’è l’interrogazione….

  28. Giuseppe scrive:

    Mi servirebbe una spiegazione di come avvengono i due tipi di legame citati nella domanda e vorrei anche sapere come si fa a conoscere il numero di elettroni presenti in un atomo. Per esempio il Berillio ha quattro protoni quindi dovrebbe avere anche quattro elettroni?
    Quando è che un atomo è positivo e quando è negativo?

  29. Ilaria scrive:

    Ho sentito che nelle piramidi Egiziane è ricorrente il Pi greco. Vorrei sapere come mai, visto che esso è stato calcolato molto più avanti nel tempo rispetto all’età Egizia. Insomma è una coincidenza? Oppure c’è altro, gli egiziani lo conoscevano, erano coscienti di utilizzarlo? Se si, mi sapreste dare una spiegazione dettagliata? Grazie

  30. Manuel scrive:

    Mi servirebbe la spiegazione della seconda lettera di san paolo ai corizi in modo riassuntivo e che si capisca

  31. Gabriele scrive:

    Una breve spiegazione sulla cardinalità, sul teorema di Cantor-Bernstein-Schroeder e di ciò che permette di dire se un insieme è finito/infinito. E come mai l’insieme N, pur essendo infinito, ha cardinalità. Possibilmente senza linkare Wikipedia. Grazie.
    Allora astieniti dal rispondere…

  32. Serena scrive:

    Spiegazione chiara e sintetica sui piani bioclimatici?
    Ciao, ho già posto questa domanda, , mi hanno indicato dei siti da consultare, ma si capisce pochissimo. Mi pccorrerebbe sapere in modo molto sintetico e chiaro cosa sono i piani bioclimatici e in quanti e quali tipi si dividono, ad esempio il testo che sto leggendo, ovvero la scheda tipo di habitat 92210 che é presente su internet, parla del “piano bioclimatico subtemperato” cos’é? Grazie in anticipo

  33. Salvatore scrive:

    Praticamente ho preso una bottiglietta di plastica e ho messo più volte dell’acqua bollente per far riscaldare la plastica all’interno della bottiglia e subito dopo l’ho chiusa con il tappo e l’ho messa subito nel frigo per 1 /2 ore ! RISULTATO ?! Non si è appannata come pensavo ma si è accarttocciata formando un triangolo ( non so se il fatto del triangolo sia una cosa casuale , ma ripetendo l’esperimento si è sempre verificato ) HO fatto varie ipotesi ma per evitare di fare gaff domani a scuola volevo sapere da voi una spiegazione all’ “accartocciamento della bottiglia ” GRAZIE :)

  34. Erica scrive:

    vorrei avere una spiegazione completa su tutte le funzioni e sulle nuove console come pro elite e arcade e vorrei sapere quali sono le differenze…diciamo ke non so nemmeno le basi…per favore qualcuno può darmi un aiutino per un ottimo acquisto?

  35. Angela scrive:

    Spesso, come nel caso di S. Antonio, ci troviamo di fronte alle reliquie costituite da parti del corpo mai decompostesi (ad esempio la lingua o l’intero apparato vocale). Esiste una spiegazione scientifica che spieghi come fanno delle parti del corpo a non decomporsi nel corso di secoli?
    Categoria

  36. Eleonora scrive:

    A me i capelli ricci fanno letteralmente impazzire, li adoro alla follia, mi fanno addirittura eccitare, il mio ex era riccio e il mio attuale ragazzo pure. Quale può essere la spiegazione psicologica di questa mia mania?

  37. Claudio scrive:

    COMPOSTI BINARI –> Ossidi basici e acidi; Perossidi;Idruri e idracidi;
    COMPOSTI TERNARI –> Idrossidi;Ossiacidi;
    E se potete dopo la spiegazione mi fate esempi di vari composti di ciascun composti
    GRAZIEEEEEEEEEEE :D

  38. Manuel scrive:

    Meglio di ogni spiegazione è l’esperienza diretta delle emozioni che può svelare la poesia a un animo predisposto a comprenderla. Mi piacerebbe ricevere una spiegazione a questa riflessione trovata nel film di Troisi il Postino. Spero possiate essermi d’aiuto!!! Grazie.

  39. Luigi scrive:

    Ciao a tutti,volevo chiedervi se potreste esprimere le vostre idee riguardo a questi partiti politici:
    Lega Nord
    PD
    PDL

    Cosa ne pensate,quali sono le idee che ognuno di essi ha?
    Spiegate in modo semplice e chiaro,ma soprattutto non lasciate solo commenti di insulti,ad esempio “Berlusconi si deve dimettere”,ma al massimo dite “Berlusconi si deve dimettere perchè… E al suo posto… Di male ha fatto questo….” e cose del genere. Mi raccomando,voglio sentire pareri di tutti i partiti,senza insulti e senza generare discussioni,io stesso mi astengo dal rivelare la mia parte politica proprio per avere una situazione di massima neutrità.
    Quindi,leghisti,berlusconiani e anti-silvio,fatevi avanti ed esponete i vostri pareri!

    P.S: non guasterebbe una veloce spiegazione di questi partiti visto che considerata la mia giovane età non ho le idee molto chiare su di essi :)

  40. Mirko scrive:

    Volevo chiedervi una spiegazione migliore del ciclo biogeochimico rispetto a quello mio che dico che sarebbe il ciclo che fa la materia per riciclarsi di continuo e passa da uno stato organico a uno inorganico

  41. Elena scrive:

    spiegazione della distruzione di Mileto nella prima guerra persiana molto riassuntiva e chiara.

    Grazie a tutte le persone che mi sapranno aiutare !
    grazie gigispin molto utile ! ma per tua informazione l’ho già letto e siccome non mi è chiara la situazione di Aristagora chiedevo informazioni!
    Se hai tempo da perdere ti consiglio di dare risposte utili a qualcuno,ciao!

  42. Giulio scrive:

    Vi sono altre ragioni alla realtà che questi abbia scelto la famiglia e ha deciso di troncare ?
    Quale altra spiegazione ci si aspetta ?
    la domanda mia potrebbe anche essere interpretata così : a che gli serve saperlo ?

  43. Giacomo scrive:

    Trovo assolutamente incredibile che alcune domande/discussioni vengano a un certo punto eliminate senza dare una minima spiegazione di motivazione.
    Saremo mica intercettati e censurati anche qui dalla magistratura rossa?
    Secondo voi c’è democrazia in answers???
    Per levmarco:
    Scusa se non sono così colto e perspicace come te….
    Bè, anzitutto il sistema non ha segnalato alcun tipo di domanda simile e poi perchè viene cancellata il giorno dopo quando molta gente aveva già risposto?
    Tu che sai tutto, son sicuro che avrai senz’altro una risposta.

  44. Noemi scrive:

    Mi servirebbe sapere la dimostrazione e la spiegazione per trovare il seno e il coseno di alfa data la tangente ! Dimostrazione e spiegazione ben fatte se riuscite grazie :)

  45. Elena scrive:

    C’é qualcuno fra voi che ha avuto il coraggio di lasciare il/la proprio/a ragazzo/a senza una spiegazione o con un semplice “é finita”? Secondo voi é corretto? Se si in quali casi?
    Se due persone stanno insieme da molti anni come si fa a perdere il sentimento da un momento all’ altro? Vi é mai successo?

  46. Luigi scrive:

    Raga mi serve il commento e la spiegazione scritta della poesia di k.simonov ”aspettami ed io tornerò” 10 punti sicuri al migliore pls è urgente
    per favore anke se non molto lungo mi serve per domani fatemi solo il commento se volete

  47. Giorgia scrive:

    Ciao a tutti! Ieri stavo parlando con degli amici di fenomeni inspiegabili e mi è venuta in mente una cosa che è successa quando avevo circa 15 anni (quindi un po’ di anni fa): stavo giocando al gioco di società Trivial Pursuit a casa mia con una mia amica quando improvvisamente la “pedina” del cerchio con i sei triangolini che era sul tabellone di gioco si è spostata in modo evidente di 3-4 cm (l’abbiamo vista proprio spostarsi)… e nessuna delle due l’aveva toccata! All’epoca non sapevamo spiegarci la cosa ma non ci eravamo spaventate più di tanto e avevamo continuato a giocare..ma ogni tanto ripensandoci non me lo spiego.. vorrei sapere se può esserci una spiegazione scientifica o no… grazie :)

  48. Valeria scrive:

    spiegazione in terza persona grazie
    10 punti…

  49. Giacomo scrive:

    Mi serve una spiegazione più estesa possibile di questo dipinto.

  50. Camilla scrive:

    Mi servirebbero spiegazione e commento di questa poesia grz!!!!

  51. Claudio scrive:

    Ne ho grande bisogno perché domani ho un compito in classe e non la trovo la spiegazione!

  52. Jacopo scrive:

    A) La plausibile spiegazione c’è ma non me la ricordo
    B) È finito il Ferragosto e ormai mi sono rassegnato
    C) Ho perso una settimana a pensare alle c?zzate dimenticando chi sta peggio di me
    D) Sono sotto effetto di qualche cocktail
    E) Sicuro di stare bene?
    F) Capezzolo
    G) Altro (specificare)

  53. Greta scrive:

    vorrei la spiegazione di questi trucchi:il gioco delle carte intrecciate e il rosso e il nero sapete dove posso trovarla? oppure se sapete spiegarmeli voi va bene lo stesso :)

  54. Giulio scrive:

    Potreste darmi una spiegazione dei video di Busshunter che ci sono su YouTube insieme alle sue canzoni?
    Vorrei sapere sia un ordine cronologico sia avere una spiegazione logica, per esempio chi sta con quello e perchè…
    Grazie.

  55. Claudio scrive:

    Se andate su youtube e scrivete il filo incantato e il primo video che fa vedere pero nn ce la spiegazione voi saoete dirmela graxie massimo dei punti al migliore

  56. Giorgio scrive:

    Non sò se siete mai stati in prima persona i protagonisti di un sogno premonitore, io si, e come me sono moltissime le testimonianze di persone che dichiarano di aver sognato un qualcosa che col tempo si è materializzato nella vita reale in modo esatto ed identico al sogno!

    Da dove vengono i sogni premonitori e quale spiegazione la scienza è riuscita a dare oggi circa questo fenomeno unico nella vita?

    Grazie

  57. Giuseppe scrive:

    1 problema:
    un virus è lungo 0,1 ml e ha la massa di 1 decimetro di milligrammo . Esprimi la lunghezza e la massa in unità delle S.I , con potenze di 10 mi potete rispondere e dare spiegazione cioè spiegarmelo ora il 2
    2 problema :
    Considera la seguente espressione contenente i numeri e le lettere : 6 per 10 alla meno 11 per 5 per m tutto fratto d alla 2 . Verifica che il valore dell’ espressione è uguale a 12per M = 10 per 10 alla 5 e d = 5 per 10 -3 per favore aiutate e spiegatemi che nn ho capito niente per favore

  58. Marta scrive:

    Dovrei parlarne al mio esame di maturità ma ho trovato solo la spiegazione di “donna con testa di rose”. Qualcuno mi può aiutare? è molto importante!!

  59. Vincenzo scrive:

    Attrezzi di palestra
    dove posso trovare la spiegazione di attrezzi di palestra devo fare una ricerca

  60. Arianna scrive:

    Mi serve la spiegazione rigo per rigo della poesia alessandro manzoni il natale ma non deve essere una parafrasi deve essere proprio la spiegazione grazie in anticipoo 5 stelle al migliore!

  61. Daniele scrive:

    la spiegazione che mi ha dato quando mi ha lasciato non mi basta per niente.
    non era sempre corretta con me eppure è stata lei a lasciare me e io la rivoglio comunque con me.Io sto apposto con la coscienza e le vorrei far presente le cose che mi facevano stare male e che amandola ci passavo sopra-forse voglio dirglierlo solo perchè non accetto di essere lasciato essendomi comportato bene.
    ha senso cercarla per avere chiarimenti o mi deve bastare che non mi vuole piu?eppure dice che mi ama ancora. Io probabilmente starei meglio con una piu matura ma voglio lei..

  62. Marta scrive:

    Il trasporto mediato da vescicole (esocitosi, endocitosi..) è un trasporto attivo? Con dispendio di energia?
    E in più, una spiegazione piuttosto semplice della pompa sodio-potassio? (In questo caso so che è un trasporto attivo, ma non come funziona, esattamente.)

  63. Giulio scrive:

    Esiste una spiegazione sociologica, riconducibile alla struttura e alle caratteristiche della società norvegese, per la strage avvenuta pochi giorni fa?

  64. Roberta scrive:

    A tre miei amici è capitato di essere lasciati senza che la partner abbia dato loro una spiegazione plausibili di questa scelta. Addirittura uno di loro stava con lei da tre anni, mentre negli altri due casi, rispettivamente da qualche settimana e per il restante da una settimana.

  65. Luigi scrive:

    Ciao a tutti.

    Ho scaricato dei giochi per PSP da emule.
    Ho fatto la modifica alla PSP.

    Leggendo sul forum ho capito come copiare i giochi.

    Mi sono creato una cartella che ho chiamata GAME e dentro ne ho creata una che si chiama ISO.
    (le ho create perchè non esistevano).

    Ho provato a caricare nella cartella ISO almeno 5 o 6 giochi. Quando poi provo ad accedere ai giochi salvati sulla memory nella PSP, mi vede i file, ma mi dice “file danneggiati” e non riesco ad parire e giocare.

    Qualcuno mi sa spiegare il perchè?
    E’ solo un problema davvero di file danneggiato? Mi sembra strano di aver scaricato 6 su 6 file danneggiati. Sono ovviamente giochi diversi uno dall’altro.

    Vorrei capire se il problema è solo quello.

    Vi dico già che il firmware è aggiornato di recente.

    Qualcuno mi aiuta???????
    GRAZIE A TUTTI!

  66. Salvatore scrive:

    Mi dovreste scrivere una lunga e profonda spiegazione di questa frase :
    ” basta che il tuo sguardo… riesca a vedere qualcosa che gli altri non vedono”

  67. Angelo scrive:

    Su Wikipedia è trattata un po’ troppo sinteticamente, qualcuno sa dove posso trovare una spiegazione un po’ più approfondita? Oppure me la spiega direttamente? xD
    Grazie :-)

  68. Angela scrive:

    qualcuno mi può fare la spiegazione del testo Blowing in The Wind???xfavore è urgente!!!
    IL TESTO TRADOTTO è:
    Quante strade deve percorrere un uomo

    prima che tu lo possa chiamare uomo?

    Quanti mari dovrà attraversare una colomba bianca prima di riposare sulla sabbia?
    Quante volte dovranno volare i proiettili di cannone prima di essere aboliti per sempre?
    La risposta,amico mio, sta soffiando nel vento,

    la risposta sta soffiando nel vento.
    Quanti anni può esistere una montagna

    prima di essere lavata dal mare?

    Quanti anni possono esistere i popoli

    prima che sia concesso a loro

    di essere liberi?

    Quante volte un uomo può girare

    la sua testa

    e pretendere proprio di non vedere?
    La risposta,amico mio, sta soffiando nel vento,

    la risposta sta soffiando nel vento.
    Quante volte un uomo deve guardare in alto

    prima di poter vedere il cielo?

    Quanti anni deve avere uno

    prima di sentire la gente che piange?

    Quante morti devono accadere prima che egli sappia

    che troppa gente è morta?
    La risposta,amico mio, sta soffiando nel vento,

    la risposta sta soffiando nel vento.

  69. Monica scrive:

    Un cavo coassiale, percorso dalla corrente I, è costituito da un filo rettilineo indefinito a
    sezione trascurabile e da un filo a sezione cava ad esso coassiale, con raggio interno R1 e
    raggio esterno R2;. Si calcoli:
    a. il modulo del campo magnetico nei punti P1 (d1) e P2 (d2) in figura.
    [I = 10 A; R1 = 1 cm; R2 = 2 cm; d1 = 3 cm; d2 = 1.5 cm]
    i risultati:
    B1=0 B2=uo I/(2pigreco*d2)
    non mi interessano i calcoli numerici, ma la spiegazione…
    perchè B1 è nullo?
    qui c’è il link all’immagine
    http://img808.imageshack.us/img808/1513/catturaju.png

  70. Antonio scrive:

    c’è una spiegazione reale (psicologica o scientifica che sia) che possa dimostrare il perchè ci sia una buona percentuale di uomini molto/abbastanza alti attratti dalle donne basse?

  71. Greta scrive:

    ma secondo voi e’ possibile che siano le nostre energie ad attirare certi tipi di persone o sono tutte cose casuali…io credo piu’ nella prima…studio psicologia e mi piace molto capire le persone e vedere le loro potenzialita’ anche quelle che le persone stesse non vedono..pero’ ho avuto a che fare con ragazzi davvero complessi e tanto particolari da dire proprio che sono fuori dal comune…ieri mie e’ successa l’iltima….sono arrivata in stazione dei treni a trieste perche dovevo dare un esame di biologia…mi sono fermata al bar per fare colazione…mi sono seduta e bevendo il te quardavo verso l’uscita della stazione la gente che passava…quando vedo un uomo sulla cinquantina con occhiali scuri che veniva da fuori la stazione…mi ha dato subito un impressione negativa..finita la’…poi e’ passato e io l’ho perso di vista…dopo un po’ di tempo arriva al bar e con tutti i posti liberi da sedere e’ venuto a chiedermi se il posto di fronte a me era occupato…ovviamente ho detto di si,dovevo ripassare e quella persona non mi piaceva per niente…poi lui sie’ andato a sedere in un altro posto non molto lontano e io me ne sono andata stando attenta che non mi seguisse..che storie..
    sapete darmi una spiegazione ragionevole
    e’ ovvio che la persona in questione ha problemi mentali,ma forse non mi sono spiegata chiaramente io mi chiedo qualcosa di piu’ profondo(chi dice che sono paranoica e’ davvero superficiale,non ha capito niente)e’ possibile che il mio pensiero quando da giudizi negativi porta ad attirare a me persone che lo confermano,come questo tipo e altri due ragazzi che ho conosciuto?

  72. Emanuele scrive:

    qualcuno conosce un sito dove ci sia la spiegazione delle canzoni??? tipo a ki è dedicata, perche è stata scritta e cose cosi…grazie

    ps: a me interessano quelle di celine dion

  73. Alessandra scrive:

    Avreste una spiegazione?
    Grazie, 10 pt al migliore :)

  74. Domenico scrive:

    Ormai è da parecchio tempo che me lo chiedo… ma c’è una spiegazione scientifica per quello che avviene quando siamo innamorati (la sensazione di farfalle nello stomaco e i brividi continui quando vedi la persona che ami) mi sembra tutto così strano… dovrà esserci per forza qualcosa sotto!
    Grazie in anticipo

  75. Edoardo scrive:

    Come da titolo, vorrei conoscere varie teorie di coloro ke lo hanno visto e magari lo hanno capito a pieno…grazie!

  76. Noemi scrive:

    Potreste spiegarmi che cos’è la Leucemia e dirmi quali sono i sintomi?
    Grazie!

  77. Giorgio scrive:

    sapete dirmi se c’e’ un sito dove c’e’ la spiegazione di tutto il codice della strada VOCALE? 10 punti

  78. Laura scrive:

    Aiutatemi !! Mi servirebbe una spiegazione della poesia Infinito . grazie mille :D

  79. Pietro scrive:

    Ho 14 anni e sono sempre stata piu’ matura ed ”adulta” rispetto alle altre ragazze della mia eta’.
    Ultimamente, ho una voglia (se cosi’ si possa descrivere) di avere un bambino.
    Un desiderio di maternita’,di diventare madre, di prendermi cura di una piccola creatura…
    Reputo importante la scuola, importante per la propria formazione e cultura,ma è come se fossi piu interessata a fare la ”madre”…credo che sia importante si la scuola, ma a volte proprio no, perche ”so pensare”…
    C’è una spiegazione al mio desiderio?
    Grazie a tutti; riguardo alla mia famiglia, ho un fratello di 22 anni, un cane e i genitori…ho davvero una bella famiglia non sono sola…è un forte desiderio!

  80. Alessandra scrive:

    L’anno scorso la mia professoressa di religione mi ha spiegato che le acque di Lourdes sono le più pure al mondo e nonostante tutte le persone che vi si immergono, portandoci batteri e quantaltro….restano sempre uguali alla prima volta…com’è possibile?
    Visto che non credo del tutto in Dio, e questa è una delle cose che mi porta a crederci, volevo sapere appunto se c’è una spiegazione scientifica che spieghi il “fenomeno”.

  81. Gabriele scrive:

    Ciao A Tutti Mi Servirebbe La Spiegazione Di 2 Carte Di Referimento A Ravnica Orzhov :

    1 Eutanista Orzhov
    > http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardcode=GP054

    2 Pontefice Orzhov
    > http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardcode=GP124

    Se mi potevate spiegare l’effetto, quello che fanno, il funzionamento di ” Tormentare ”

    Grz In Anticipo A Tutti

  82. Michela scrive:

    Ho bisogno della demo di fifa 2011 chi me la può dare spiegandomi tutti i passaggi?? (su youtube non c è) 10 punti al migliore!

  83. Filippo scrive:

    ieri ho sentito al telegiornale che la corte di giustizia dell’ UE ha detto che non è brevettabile un procedimento che ricorrendo al prelievo di cellule staminali ri cavate da un embrione umano, comporti la distruzione dell’embrione stesso.

    dicono che sia stata penalizzata la ricerca scientifica, ad esempio la ricerca per il Parkinson…possibile???possibile che questa legge frena la ricerca scientifica? o per curare questo genere di malattie ci sono altri metodi?
    Non capisco il motivo di fare questa legge!
    date una bella spiegazione che sn molto curiosa^^

  84. Alberto scrive:

    Tutti i maschi della mia famiglia sono nati il giorno 8,come si spiega?

    Mio bisnonno 8 Marzo,Mi nonno 8 Gennaio,Mio padre 8 Giugno,Mi zio(fratello di mio padre) 8 agosto,io 8 Novembre.

    Esiste una spiegazione o è solo una casualità?

  85. Riccardo scrive:

    vorrei sapere se sono reali, cioè se è vero che il diavolo si impossessa della gente, oppure se esiste una spiegazione scientifica…dicono che sono delle particolari crisi epilettiche, xò non mi spiego xchè “l’impossessato” parla molte lingue diverse! chi riesce a darmi una spiegazione SCIENTIFICA????
    naturalmente è questione di credenza o meno, io non credo in cristo, e riesco a darmi una spiegazione del xchè…diciamo che un pò ci credo, ma non confido in lui, e secondo me parecchie cose sulla chiesa sono state abbellite ed ingrandite con il passare del tempo…la maggior parte di quello che narra la chiesa è roba detta e campata in aria, senza prove certe! roba poi tramandata da una chiesa dittatrice, spietata, ruba soldi, che ha fatto i peggior imbrogli e casini con la mafia, e lo fa oggi con la politica…ma questo discorso è un altro paio di maniche…xò questi esorcismi mi lasciano perplesso! e quali sono le vittime che vengono impossessate? xchè?
    insomma vorrei spiegazioni concrete, che non mi fanno dire MA SE…… sempre se me ne sapete dare…
    la scienza detiene almeno l’80 % delle verità…il bello è che la scienza afferma e dimostra, la chiesa afferma e dice, se vuoi crederci credici altrimenti fai come vuoi…poi come hai detto tu neytiri, ci sono i bravi e i cattivi, è verissimo, xò purtroppo comandano i cattivi, come il nostro papa vestito da uno stipendio mensile, anzi facciamo da 2 o 3…ma come ho già detto, questa è un’altra cosa, e non voglio discuterne, voglio solo sapere se esiste una spiegazione scientifica e valida a tutto questo…
    grazie, ma vorrei pareri esperti, se posso averne! roba scientifica…

  86. Antonio scrive:

    Sono una grande appassionata del grande regista Alfred Hitchcock, di cui ho visto tutti i suoi capolavori, ma ancora oggi rimango perplessa quando vedo il film gli uccelli, poichè non ne riesco a dare una spiegazione oltre quello evidende di una guerra contro l’uomo.
    Per chi lo ha visto voi che ne pensate?

  87. Alice scrive:

    Ciao a tutti mi potete scrivere, senza esempi, la spiegazione del trinomio notevole? mi serve per una presentazione di matematica ma non so come spiegarlo! gli esempi ci sono già =) grazie mille=)
    jddjkf ma sei scemo o cosa? i trinomi notevoli non esitono? prima di dare dell’ignorante a qualcuno pensaci due volte se non vuoi fare una brutta figura ;)

  88. Eleonora scrive:

    vuoi la spiegazione di una frase logica?

  89. Filippo scrive:

    mi sapete dare la traduzione e la spiegazione sia in italiano k in spagnolo di questo proverbio? el ojo del amo engorda el caballo
    e il significato sempre in spagnolo usando parole diverse
    grz mille 10 pnt kiss

  90. Lisa scrive:

    Chi ha visto 1408? Se qualcuno lo ha già visto, potrebbe spiegarmi un pò il film in generale e la fine soprattutto?se conoscete qualche sito dove danno la spiegazione completa del film, mettetelo!grazie a tutti
    ti fanno comodo 2 punti eh?

  91. Roberto scrive:

    10 punti al primo

  92. Giuseppe scrive:

    potreste darmi il link del sito o comunque dove posso trovare la spiegazione più esauriente dell’inno di mameli? (intendo con spiegazioni, note, parafrasi e qualche altro dettaglio magari, ma mi interessano maggiormente le note riguardanti il testo)
    Grazie in anticipo!

  93. Alex scrive:

    oppure esistono cose cui non è possibile dare una spiegazione e si fanno solo supposizioni ?
    Per esempio la questione dei fantasmi e delle loro manifestazioni: gente che dice di vedere e sentire le presenze.
    O gli ufo: gente che dice di esser stata rapita da entità extraterrestri.

  94. Nicola scrive:

    Esiste una spiegazione medico-scientifica di come si sviluppa la percezione di un sentimento (ansia, amore, dolore, felicità) all’interno del nostro corpo? Ovvero, nel momento in cui io provo un determinato sentimento/sensazione.. cosa accade nel mio corpo? Cosa mi permette di percepire tale sensazione? Tramite cosa si sviluppa quel sentimento?

    Grazie :)

  95. Roberto scrive:

    allora sono una grande fan di questo manga.. però ci sono molte cose che non ho capito!!!
    per esempio la purezza della fiamma, non ho capito nè cos’è e nè come funziona!
    qualcuno è così gentile da darmi una breve spiegazione comprensibile? xD
    grazie, ciaossu!

  96. Irene scrive:

    Sapete di video spiegazioni, programmi e quanto altro correlati a video o immagini di spiegazione dell’anatomia umana??? anche dvd, cd software vari… Dove sia SPIEGATA l’anatomia, non solo le tavole..Io ho il cd del Netter e del Martini, ma li c sn sl le tavole!

  97. Manuel scrive:

    spiegazione

  98. Angela scrive:

    Ho notato che alcune amiche che, per motivi diversi, hanno necessità di rivolgersi ad uno psicanalista, maschio o femmina non fa differenza, tendono col tempo ad avere per questa persona una sorta di dipendenza affettiva che mi spaventa. Tra l’altro alcune situazioni si sono spinte anche oltre la semplice affettività.
    Secondo voi questa dipendenza si spiega col fatto che con queste persone ci si dovrebbe aprire di più, ci si dovrebbe confidare e quindi nasce un sentimento?
    Oppure quale può essere il motivo a vostro parere?

    Grazie mille delle vostre cortesi risposte…
    Per Nerely: intendevo dire che una delle mie amiche si è proprio innamorata del suo analista, chiaramente non ricambiata.

  99. Christian scrive:

    2a²+2b²+12a+12b+4ab+18

    10 Punti al migliore! Grazie (:

  100. Jacopo scrive:

    Ho visto un video di due elefanti ripresi in atteggiamenti… confidenziali.
    Il video è questo: http://www.youtube.com/watch?v=38RzC5j2bIc .

    La domanda è: la zoologia – o meglio: l’etologia – che spiegazione scientifica dà per questo fenomeno?

    Ve lo chiedo perché io non lo capisco.
    @ Mr Spank: ahahahah!

  101. Giacomo scrive:

    io ho 19anni ed è una cosa che mi sono sempre chiesta: i ragazzi ai quali sono piaciuta sono sempre bassi, non più bassi di me, ma non sono ragazzi molto alti, tipo con nessuno di loro potevo mettere il tacco se no li superavo…………….esiste una spiegazione psicologica a ciò????????
    risposte serie per favore e grazie in anticipo……….
    NON è UNA DOMADA STUPOIDA CHE HO FATTO A CASO, MA PENSAVO CI POTESSE ESSERE UNA SPIEGAZIONE PSICOLOGICA CHE MAGARI INDUCE UN RAGAZZO NON PARTICOLARMENTE ALTO AD INTERESSARSI DI UNA RAGAZZA CON UN’ALTEZZA MOLTO SIMILE ALLA SUA, TUTTO QUA…………

  102. Giada scrive:

    x favore potete spiegarmi come si svolgono 1 volta x tutte queste benedette espressioni di algebra con i monomi e frazioni quali operazioni bisogna fare prima? insomma come si fanno le espressioni con monomi e frazioni io sono mancata alla spiegazione uffi aiutatemi vi prego e a ki me lo spiega bene e kiaramente 10 punti…grazie ciao
    grazie graziano ma se o fatta questa domanda il motivo e ke la volevo spiegata da qualkuno di voi…cmq ciao…

  103. Angelo scrive:

    Ho letto la trama su wikipedia e, essendo una trama molto confusa, ho cercato dei siti che mi potessero dare una spiegazione più chiara ma poi ho trovato tutt’altra storia.. dato che è anche l’argomento che porto all’esame (terza media) vorrei avere delle idee chiare sulla storia.. qualcuno me la saprebbe spiegare?

  104. Claudia scrive:

    mi serve una spiegazione della canzone di max pezzali eccoti…..grzie!

  105. Alessio scrive:

    ragazzi per favore mi fate la spiegazione della poesia la pioggia nel pineto pero con parole sempici grazie tante

  106. Beatrice scrive:

    Causa imminente esame, cercasi persona ben preparata per la spiegazione della sintesi proteica e dello smistamento delle proteine.
    Non sono ben accetti i copia-incolla, grazie
    So bene che l’argomento è dettagliato, proprio per questo ho fatto questa domanda, perchè ho bisogno di chiarirmi le idea!
    Cosa impossibile sui libri su cui ho studiato e su quelli che stanno in biblioteca che sembrano essere scritti tutti dalla stessa persona, sono tutti uguali!
    Comunque l’esame è di citologia e istologia quindi l’argomento non ha importanza rilevante e non è poi così dettagliato.

  107. Vincenzo scrive:

    È un film che mi ha sempre affascinato per il suo oscuro modo di approfondire l’inconscio, ma senza che io abbia mai capito ogni sua metafora (cosa che ho fatto invece, più o meno, con Mulholland Drive, per esempio). Insomma, un film affascinante che non ho capito, più o meno come Un Chien Andalou (ma non come Il Pasto Nudo o Begotten, quelli hanno un qualche significato, basta cercarlo molto attentamente), quindi per me è importante sapere se una spiegazione (non offerta da Lynch, lo so che lui le spiegazioni non le dà) esiste, se una spiegazione è stata formulata nella storia delle spiegazioni.

  108. Alberto scrive:

    ossessionata per mesi e mesi dal pensiero di lui, combattuta nella decisione di rincorrerlo o meno, cercato, silenzi, perse opportunità di approfondire nuove conoscenze….poi all improvviso da un giorno all altro scompare dalla mia mente… e a volte mi capita di sentire la mancanza di quel pensiero…

  109. Fabio scrive:

    Sto studiando Le macchine a Corrente continua e vorrei avere alcuni chiarimenti sulla reazione d’ indotto e la commutazione.
    (Io faccio il tecnico industriale)
    Grazie.

  110. Jessica scrive:

    Mi è già stato dato il risultato e i vari passaggi di questa equazione a-1)^4 (a+1)^4-(a-1) (a^4+1) (a+1) (a^2+1)+4a^2(a^4+1) però mi piacerebbe sapere qual’è il procedimento/ragionamento per arrivare a tutto questo.
    Mi servirebbe una spiegazione.
    GRAZIE INFINITE
    Sorry…..è un’espressione non una equazione

  111. Sofia scrive:

    Ciao a Tutti, Sono stata rimandata in matematica e.. non ho un’idea su niente.. e sulle equazioni esponenziali ho proprio un buco nero.. Una buon’anima che mi spiega come si fanno?? Con un esempio se possibile.. Ringrazio In anticipo! :)

  112. Giacomo scrive:

    Stanotte ho fatto un sogno particolare..
    - Mi trovavo in un ristorante con dei miei amici, avevo ordinato una Pizza ma mi portarono un piatto di pasta al ragù, e una cotoletta. Ad un certo punto un mio amico si alza dalla tavola e dice: L’anno prossimo andrò alle superiori con te – (abbiamo finito la 3 media) mentre suo padre (che nella realtà è morto) dice: No, ieri hai dato anche 30 euro a me e alla mamma, andrai nell’altra scuola. -

    Mi ha colpito il fatto dei 30 euro.. potrebbero significare qualcosa? Una data? Potete provare a darmi anche delle spiegazioni semplici del mio sogno? Magari qualcosa che mi induca a trovare la giusta spiegazione del sogno.
    Grazie! 10 pt. e 5 stelle al migliore.

  113. Giorgia scrive:

    Qual’è la spiegazione estremamente logica o estremamente illogica riguardo la costruzione e la funzione delle piramidi? Qual’è la leggenda o la teoria più interessante, particolare o intrigante riguardo la loro storia?

  114. Anna scrive:

    ciao a tutti, avrei bisogno di una spiegazione schematica della glicolosi e del ciclo di krebs.
    deve essere semplice e breve perchè ci devo fare un power point perciò non importano tutti i dettagli.
    grazie mille in anticipo :))

  115. Cristina scrive:

    Ciao a tutti…mi dareste x favore una spiegazione completa sull’università ?? Vorrei sapere tutto dalla A alla Z.
    Grz in anticipo e 10 pnt al + bravo/a.
    Un bacio

Leave a Reply